Title

Click here to edit subtitle

INTERNAZIONALIZZAZIONE. 
PRONTI A PARTIRE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI?

Gentile Imprenditrice, gentile Imprenditore,

una cattiva notizia: non è più possibile star fermi a guardare i concorrenti che si espandono nei mercati esteri. Il mercato italiano è troppo debole, e troppo affollato. E' sempre più difficile vivere del solo mercato nazionale: i mercati esteri non sono più un lusso, ma una necessità.

Una buona notizia: oggi l'internazionalizzazione dell'impresa non è più riservata alle sole aziende ricche di risorse, di competenze e di esperienze.

Ho fondato Diva Eris nel 1994, dopo quindici anni di attività al servizio delle aziende italiane, con in mente una visione chiara: creare un team internazionale di operatori specializzati nei mercati esteri, per consentire anche alle piccole e medie imprese di avviare il loro processo di internazionalizzazione. 

Nello scenario della globalizzazione, ha guidato i miei clienti italiani verso i più ricchi mercati di consumo ed ho introdotto con successo imprese estere nel mercato italiano. Ho sviluppato esperienze in ogni settore produttivo, realizzando ricerche di mercato, aprendo nuovi mercati, creando reti di vendita, attivando, già dagli anni '90, impianti di produzione in paesi a basso costo del lavoro.  

Ho lavorato, a fianco a fianco con i miei clienti, in quasi tutti i principali mercati del mondo: dagli Stati Uniti all'Argentina, dalla Scandinavia alla Russia, dall'Arabia Saudita e dagli Emirati sino in India, Cina, Corea e Giappone.  Ed, ovviamente, anche in tutta Europa. Ho condotto trattative commerciali con i più grossi gruppi della grande distribuzione internazionale. Ho gestito l'export per conto di imprese non ancora pronte ad affrontare da sole questa sfida. Ho formato imprenditori, export manager, direttori commerciali.

Oggi Diva Eris può contare sulla sua solida rete di consulenti di diverse nazionalità che operano in mercati strategici per l'export italiano. Con il loro supporto, ho trovato clienti nei mercati più promettenti, ho condotto complesse negoziazioni internazionali, ho costruito alleanze e joint ventures internazionali, ho gestito la delocalizzazione produttiva in Paesi a basso costo del lavoro. Con venti anni di esperienza in più di 30 diversi mercati, la mia rete internazionale è pronta a servire anche la Sua Azienda.

Mi scriva due righe al mio indirizzo personale: gm@lupis.info. Le dimostrerò, senza impegno, come le esperienze e le competenze di Diva Eris consentono oggi ad imprese ed enti pubblici di definire con chiarezza le opportunità dell'internazionalizzazione, e lavorare con la forza della competenza e dell'esperienza per raccogliere tutti i benefici attesi. 


G. Massimo Lupis, Presidente

Diva Eris - International Marketing Consultants